News ed Eventi

< torna alle News

Da Angelo Cupini: in ricordo di Maria

24 luglio2018

A una settimana dalla celebrazione del congedo da Maria Calvetti il nostro pensiero corre spesso a lei e alla sua vita. Raccolgo una nota personale e ospito il pensiero di tre amiche che me lo hanno consegnato per comunicarlo a tutte/i.

Nelle esequie di Maria Calvetti, al termine, prima della preghiera finale, quindi dentro la celebrazione, è iniziato un monologo-dialogo tra la gente e Maria.

La vita di un uomo prende spessore dalle relazioni da cui si lascia attraversare. Questa frase l’ho letta nella notte, me l’aveva scritto qualche ora prima l’amico Marco Vincenzi dandomi notizia di un altro passaggio di un altro amico, Frediano. Mi è servita a rileggere la storia di due esequie vissute nella giornata del 17 luglio: quelle di don Eugenio Ronchi a Maggianico e quelle di Maria Calvetti a Castello, sempre nella nostra città.

Di don Eugenio ricordo un flash illuminante vissuto nella chiesa di Chiuso qualche mese fa preparandoci all’Eucaristia con il vescovo Delpini. Eugenio si muov

Sostienici

Contribuisci con le tue risorse per un’azione di solidarietà.

Tanti piccoli aiuti
possono fare molto

Scopri Come Sostenerci >>

Info

Per contattare A.L.F.A. Onlus potete

Scrivere a info@alfaonlus.it
Telefonare al numero: 348-2288250

Eventi e NEWS

Da Angelo Cupini: in ricordo di Maria

A una settimana dalla celebrazione del congedo da Maria Calvetti il nostro pensiero corre spesso a lei e alla sua vita...

> tutte le NEWS